Cosa fare in caso di decesso

Primo Contatto

Chiamateci in qualsiasi momento al numero 075 832525, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi supporterà dandovi tutte le  informazioni necessarie e concordando insieme a voi un incontro nel più breve tempo possibile.
In un momento di profondo dolore per la perdita di un proprio caro, affidatevi alla nostra competenza, sapremo consigliarvi con la massima professionalità e cortesia.

Documenti

I documenti necessari per organizzare la cerimonia funebre sono:

  • documento di riconoscimento e codice fiscale della persona defunta
  • documento di riconoscimento e codice fiscale del parente che incontra il nostro responsabile

Questi documenti ci serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo agli uffici competenti del Comune in cui è avvenuto il decesso e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.

Luogo del decesso

In un’abitazione privata
Dopo aver contattato un nostro responsabile, il passaggio successivo è quello di provare a rintracciare il medico curante della persona deceduta per la compilazione  dei documenti sanitari necessari alle pratiche burocratiche. Tali moduli da riempire vi verranno consegnati dal nostro responsabile. Se il medico curante è irreperibile state tranquilli, il nostro responsabile vi aiuterà a risolvere il problema. 

In luoghi pubblici
Questa ipotesi rappresenta una delle situazioni più complesse sia dal punto di vista sanitario che burocratico. Per questo vi suggeriamo di telefonarci immediatamente per potervi consigliare al meglio. 

In una struttura sanitaria
Una volta ricevuto l’incarico, sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

Vestizione

Nel caso in cui non vogliate occuparvi personalmente della vestizione del vostro caro, il nostro personale specializzato si prenderà cura del defunto nelle attività di vestizione e composizione per l’ultimo saluto dei propri cari.